Importante

Il blog si è spostato definitivamente qui:
http://aethereavis.tumblr.com/

giovedì 13 dicembre 2012

. : Dopo ere geologiche...

Solitamente dico che tra un mio disegno e l'altro, sono solita far passare "ere geologiche"... e difatti è così :D
Però mi sono stancata di disegnare tantissimo con la mente, ma così poco nella realtà... mi sono detta che un briciolino di tempo devo farlo uscire, non dico addirittura quotidianamente (sarebbe attualmente impossibile), ma quantomeno quelle tre volte la settimana, và.
E quindi... mentre la mia nuova fata/farfalla giace in attesa di essere completata (da circa 4 mesi, ossia prima del trasloco), per riprendere la mano mi sono data allo sketch selvaggio, di cui vi mostro solo le cose più decenti uscite:



In realtà, con questo "sketchamento" sto cercando di convogliare le mie idee in una direzione precisa, ossia dare corpo finalmente alla mia storia e ai miei personaggi... lo so che avrei dovuto mettere mano alla storia di Brildiliel, che tra l'altro mi è piaciuta moltissimo, ma a questo punto della mia vita (in cui ho avuto qualche delusione editoriale e da parte di alcuni colleghi anche) sento il bisogno di concentrarmi su qualcosa che sia soltanto mio.
Niente collaborazioni, niente contatto scrittore/disegnatore... sono sempre stata una che, nel disegno, ama "navigare in solitaria" :) 
Per adesso, ho in testa solo a grandi linee la storia, poi vi aggiornerò in caso di sviluppi (ammesso che ce ne siano ^^)...
E una volta ripresa la mano, mi sono detta: ma perchè non fare una fanart?
Ammetto, non mi piace questo genere di cose. Però alcuni soggetti meritano proprio di essere disegnati... o quantomeno che io ci provi!
E così è nata la mia Quorra, dal film Tron: Legacy.


E' stato più divertente di quanto credessi! Innanzitutto, ha una palette bellissima, erano secoli che volevo cimentarmi con questi colori così "fluo"... insomma, sono piuttosto soddisfatta :) esattamente come ho fatto mesi e mesi fa con Lamia e la sua coda di serpente, ho anche creato una texturina che poi ho "sistemato" e adattato a tutta la superficie della tuta interessata :)
E' stato anche un bell'esercizio di luci, tra l'altro, il che non fa mai male.

E adesso ho tanta carne al fuoco, soprattutto mi sto ripetendo che dopo questo "esperimento" devo assolutamente disegnare più spesso soggetti che non disegno mai... sono davvero una grande terapia, soprattutto quando (come ora) ho una sorta di blocco nel proseguire il mio concept fatato/farfalloide :)

Ad ogni modo, volevo anche farvi vedere la mia attuale postazione di lavoro... ho pensato che una foto non rendesse bene l'idea, e così... eccomi qua, anzi eccoci... io e il mio cucciolo (che ormai chiamo shinigami, perchè mi si è fossilizzato dietro la schiena :D)


Nessun commento:

Posta un commento