Importante

Il blog si è spostato definitivamente qui:
http://aethereavis.tumblr.com/

giovedì 2 giugno 2011

. : At The Order Of Rah

Buonasera ^^
Avrei dovuto accantonare il disegno per un po'... avrei degli impegni ricamosi da portare a termine, ma è più forte di me!
Mi è bastato andare a sentire la band di mio marito, i Blood Ravens (che vi consiglio di ascoltare, naturalmente) ed eccola lì, l'ispirazione...
Ovviamente, tra l'immagine che avevo in testa e quella che è venuta fuori in circa una settimana di lavoro c'è tanta differenza... e la cosa mi irrita non poco -.- ma tant'è... devo studiare, studiare e ancora studiare. Sono veramente ben lungi dal sentirmi arrivata, nel disegno... penso che non mi ci sentirò mai...


Photoshop CS5 + Wacom Graphire 4

Dunque, non ne sono completamente soddisfatta, ma c'è da dire che di alcune cose sono piuttosto contenta: i miei studi sulla pelle stanno dando frutto ^^ ormai posso dire di essermi creata un bel range di tonalità in base al risultato che voglio ottenere e l'inserire anche colori "strani" da miscelare poi tutti assieme (tipo il giallo, il blu) fa veramente la differenza... sui capelli invece ho ancora tanto da mettere a punto, e si vede -.- uff...
La mia idea era quella di creare uno spirito di faraone/a, asessuato... ma forse è un tantino troppo femmineo, non trovate?
Per quanto riguarda il concept ho rispolverato un pochino le mie radici dark/surreal e sinceramente non mi dispiace, ma per adesso non so dire dove mi porterà questa cosa... non so se è stato solo un ritorno di fiamma, oppure se alla fine adotterò uno stile ibrido tra il fantasy classico e il dark...

Vedremo :P

Eccovi intanto, come di consueto, qualche closeup ^^



6 commenti:

  1. bello bello bello bello bello.....ello ello ello ello.....llo llo...lo lo lo lo....ooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhh!!!!!!
    per me è femmina!!!!!!con quelle belle mani!!!!!comuqneu o maschio femmina è una meraviglia!!!

    RispondiElimina
  2. ben fatto!! effettivamente è un po' più femminile.. cmq mi piace molto come hai colorato l'incarnato, la gestione delle ombre! brava! x info, con cosa hai colorato??

    RispondiElimina
  3. @ Stefania: grazie cara! Dunque, ho dimenticato di scriverlo :P è un disegno digitale, fatto come di consueto con Photoshop e la Graphire della Wacom... mi sto man mano creando delle palette di colori per l'incarnato (ho cominciato con la pelle ambrata degli orientali, poi la "porcelain" e adesso questa eterea, diciamo, da non-morto...), e sto sistemando le librerie dei pennelli... una faticaccia!!!

    RispondiElimina
  4. Bell'illustrazione ce la vedo bene come cover album guppo metal!

    RispondiElimina
  5. @ Claudio: grazie ^^ anche perchè molto probabilmente lo diventerà :)

    RispondiElimina
  6. Che bel lavoro. Lo sguardo in tutte le illustrazioni ha un atmosfera misteriosa. Mi piace anche quando fai le composizioni in qusdri dei dettagli. Bellissimo. Complimenti.

    RispondiElimina