Importante

Il blog si è spostato definitivamente qui:
http://aethereavis.tumblr.com/

domenica 31 ottobre 2010

. : Esercizi e poco più...

siamo ancora qui...
Sull'onda dell'ultimo post (e per lo stesso principio, ossia rilassarmi in questi ultimi giorni pre-parto) mi sono messa a fare sketch e speedpaintings vari... senza mirare necessariamente alla perfezione dei dettagli... anche perché critica come sono ultimamente corro il rischio di bloccarmi del tutto!

Hp trovato delle mie vecchie foto, usate come stock anni fa quando ancora mi dilettavo in Photoshop con filtri e manipolazioni varie... non avevo ancora nemmeno la tavoletta...
E ne ho usata una con la scusa di fare un ID per la mia deviantArt page:


E questo è un altro disegnuccio fatto al volo (veramente al volo... finito pochi istanti fa!) con il riferimento di una foto del mio adorabile maritino, fatta sabato scorso durante la sua prova settimanale con la band... bello, il mio Amore!


Qui mi sono mantenuta ancora più "rozza" nei tratti, volevo uno stile a pennellate visibili... cliccate per ingrandire!
Per entrambi ho usato Painter 11 e la mia fida Graphire 4 (ormai il mio braccio destro per gli schizzi!) e come strumenti ho usato soprattutto i Camel Oils, che ormai stanno diventando i miei pennelli preferiti, e qualche tocco di Sfumino qua e là...

Conclusioni? Disegnare volti maschili per me è veramente difficile, cavolo... non lo faccio praticamente mai... e questo esercizio mi ha costretta a fare i conti con "cosucce" da niente, tipo... i peli della barba! XD tremendo XD

Va là, devo continuare su questa strada... l'ideale sarebbe disegnare, sketchare, schizzare ogni giorno... nel pratico, a volte è difficile ritagliarsi del tempo, ma vale la pena provare...

A tal proposito, mi sono iscritta ad un progettino niente male, questo:

The Sketchbook Project: 2011

Intanto, il mio piccolo Gabriel nascerà (salvo imprevisti!) giovedì prossimo, 4 novembre... penso che non posterò altro prima di allora... aspetterò di tornare a casina tutti insieme, ambientarci un po' in questa nuova situazione di genitori e... trovare un angolino di tempo per le mie cose, eheh!

Vi abbraccio :)

4 commenti:

  1. ciaoo!!! manca poco allora per il piccoletto!! sn tanto contenta per te, e per lui che si ritroverà pieno di suoi ritratti.. ihih già mi immagino mentre cerchi di disegnarlo mentre dorme(se dormirà.. spero di si^^) cmq i disegni sn molto belli, entrambi!!e sn fatti bene anche i peli della barba! brava!! continua così e rilassati!! tanti bacini^^

    RispondiElimina
  2. Gabriel..Che bel nome :)))
    Quale nome più azzeccato? Angel Gabriel.
    http://www.youtube.com/watch?v=ZA3vZwxnKnE&feature=related
    A questo proposito ti lascio questa canzone, per il TUO Angel Gabriel, augurandoti davvero tanta felicità. :*
    Tienici informati!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. dovrebbe nascere oggi?? °O°
    beh, anche se magari non è proprio oggi, suppongo che sarai in momenti concitati...
    tanta felicità anche da parte mia!
    E complimenti per i disegni!!

    RispondiElimina