Importante

Il blog si è spostato definitivamente qui:
http://aethereavis.tumblr.com/

martedì 15 giugno 2010

. : Last Frontier Artwork

Mamma mia... ho già rallentato gli aggiornamenti?
Ehm, direi proprio di sì...

Il fatto è che in queste settimane ho avuto da lavorare su qualche commissione, e quindi il momento adatto per disegnare per me non c'è stato... e ne sono ancora assorbita, ho da lavorare urgentemente ai bozzetti per due nuovi schemi (mi riferisco al ricamo)...

Contate anche che siamo arrivati a temperature a dir poco tropicali, e stare con la tavoletta, il Macbook e annessi e connessi fa aumentare la calura... e io sono già insofferente di mio, specie nel mio stato!

Insomma, nel frattempo, ho lavorato a questo (anzi questi) artwork per i Last Frontier, una metal band in cui milita da poco anche mio marito (quello al centro :D e ci tengo a sottolineare che non è lui la voce dei pezzi che ci sono sul loro space al momento in cui sto scrivendo...). Si tratta di manipolazioni, ed era veramente da tantissimo che non le facevo, specie per i gruppi metal...

E' stato un ritorno agli albori, e tutt'altro che spiacevole!


Cliccare per ingrandire

Un paio di giorni di lavoro (causa caldo), con la fida Graphire e CS5, che sto scoprendo sempre più interessante... anche se ci si sta avvicinando, ancora non riesce però ad essere completo quanto Painter, pittoricamente parlando!

Spero vi piaccia nella sua semplicità di esecuzione...

No, tranquilli, prometto di non far passare un altro mese prima di darvi notizie...

... E ora corro a mettere i miei piedini nell'acqua gelata! XD

7 commenti:

  1. ehehheh... mi stavo chiedendo dove fossi finita :P ci avevi viziato con il ritmo dei primi post!

    Molto belle queste elaborazioni!! bravissima anche in questa forma d'arte!

    RispondiElimina
  2. @ Francy: grazie cara! ^^
    Sai com'è, si parte tutti sparati... e poi ci si affloscia XD

    RispondiElimina
  3. Anche io in questo periodo sto provando photoshop 5, ma anche a me non sembra completo quanto painter... Sicuramente con il 6 il divario sarà colmato... Spero pero' che cio' non implichi la fine di Painter...

    Che genere di metal suona tuo marito?

    RispondiElimina
  4. @Claudio: sai che secondo me invece Photoshop sarà sempre un pelino indietro a Painter, parlando degli strumenti pittorici... penso che se avessero voluto/potuto sarebbero già uguali a quest'ultimo... spero anche io che non accada, del resto PS è bello per ciò che è ed è stato progettato e pensato per la fotografia in primis... Painter è tutt'altro e per quanto mi riguarda trovo agevole lavorare con entrambi, spero semmai che massimizzino ulteriormente la compatibilità :)

    Mio marito predilige il death metal, in questo gruppo c'è da poco e fanno heavy, con il suo ingresso stanno dando un tocco un tantino più aggressivo al loro sound... sul link che ho fornito non c'è ancora la sua voce però, stanno registrando in questi mesi...

    RispondiElimina
  5. Wow, grandissimo, intendo tuo marito che suona Death, genere che io ascolto assieme al black, mentre non ascolto il metal classico.

    Riguardo invece Photoshop mi trovo completamente d'accoro con quello che scrivi tu e pure io penso che la soluzione migliore sia averli entrambi (Ps + Painter), difatti io disegno quasi esclusivamente con painter e concludo con le ultime modifiche in photoshop...
    A presto!

    RispondiElimina
  6. @ Claudio: eheh, pensa che in questa casa il metal classico è bandito XD
    Io ultimamente sto provando l'inverso... nel disegno che sto facendo sono partita dallo schizzo in PS, ora sono su Painter... ma ho la sensazione che lo ultimerò in Ps, dopotutto non sono ancora troppo pratica di Painter ahimè...

    RispondiElimina