Importante

Il blog si è spostato definitivamente qui:
http://aethereavis.tumblr.com/

lunedì 7 gennaio 2013

. : I buoni propositi...

Eccoci approdati nel 2013, amici... che dire, chi di voi ci sperava? Chi ha creduto ai Maya? :D

Profezia o meno, tutti noi di solito facciamo dei buoni propositi per l'anno nuovo (sarei curiosa di leggere i vostri!)... io quest'anno sono partita ripromettendomi che DEVO disegnare di più.
Compilando uno dei tanti meme trovati su deviantART (il Summary of Art) mi sono resa conto di ciò che già sapevo... produco troppo poco!
Dai, 8/9 lavori finiti in un anno? Naaaahhh... non si può, veramente. Almeno non per chi, come me, non vuole relegare il disegno al ruolo di semplice hobby.

Mi sono resa conto che non ho mai postato qui il wip (ormai lasciato nel cassetto fin da prima del mio trasloco!) della mia nuova fata/farfalla... eccolo...


Come vedete, non mi arrendo... finché non saprò usare Painter a menadito come Photoshop persevererò nel disegnare tutte le mie farfalle così :P
Sarà anche ora di riprenderlo in mano, suvvia...
Anche perchè finalmente ho deciso cosa voglio fare di questo "progetto": ne creerò un artbook (il cui titolo ancora non esiste) con un numero ben preciso di illustrazioni, le suddividerò in farfalle notturne e diurne... e sì, se qualcuno di voi se lo fosse chiesto la risposta è sì, esiste anche una storia per ciascuna fanciulla :) sono in fase di scrittura creativa!

Intanto, per iniziate subito a tenere fede al mio buon proposito, ho già messo mano al primo disegno dell'anno (in verità oggi sono andata molto più avanti):


Si tratta di un contest su deviantART, la persona che lo sta promuovendo ha chiesto di fare delle illustrazioni a tema invernale/natalizio che comprendessero uno dei suoi personaggi assieme ad uno (in questo caso) dei miei... il piccolo elfo che vedete è un suo personaggio e lei... la riconoscete? :)

Però devo anche ammettere una cosa... la super produzione che sto avendo non è solo dovuta alla mia ferma volontà di darmi una mossa, ma anche al fatto che il mio cucciolo sta crescendo, diventa sempre più indipendente... e per tenerlo lontano dalla mia Intuos, Babbo Natale ha ben pensato di regalargli una lavagnetta magnetica, così può imitarmi come e quando vuole (grazie Babbo! Tu sì che mi capisci!), così ho finalmente smesso di relegare il disegno nelle ore notturne, ore durante le quali posso riposare gli occhi dal computer e dedicarmi alle matassine da tingere... cosa che, a settembre che inizierà l'asilo, relegherò al mattino, in modo da poter anche dormire la notte, va là! XD

Intanto, volevo anche avvisarvi che ho aperto uno sketchblog su Tumblr: è una piattaforma molto carina ed intuitiva, più immediata di blogspot e più adatta agli sketch e wips... seguitemi lì, sarà meglio aggiornato, mentre qui resteranno i lavori finiti, i pensieri, gli scleri XD
Trovate il link nella colonna a destra ^^ a prestoooooo!